What is sustainability for CAIM?

#Sustainability is the topic that everyone talks about. Here at #CAIM, we interpret it in its broad meaning, understanding that it is at the core of our values.

 

Everybody talks about sustainability: nowadays, it is well known that all of us must take action to counteract the problem of climate change. According to International Maritime Organization’s (IMO) third greenhouse research (GHG), in 2012, the maritime industry produced 938 Mt of CO2, corresponding to 2.6 percent of the worldwide Carbon dioxide emissions (Bouman et al., 2017). If no action is taken to reduce emissions, these could increase, leading to the incompletion of 2050 Paris agreement objectives (European Commission, n.d.).

To solve the problem, the European Commission developed a climate change plan in 2013 that consists of three steps:

  • Monitoring, reporting, and verification of CO2 emissions from big ships arriving at EU ports
  • Greenhouse gas reduction objectives for the marine transport industry
  • Additional medium to long-term initiatives, including market-based measures (European Commission 1, n.d.).

Sustainability concerns the environment and climate and touches all parts of life and living things. In the Brundtland Report, the United Nations defined “sustainable development” as growth that meets human needs without jeopardizing future generations’ ability to satisfy their necessities. As resources are not infinite, they should be used wisely to guarantee future generations can have enough while not reducing the current quality of life.

A sustainable society must be socially accountable, emphasizing environmental conservation and dynamic balance in human and natural systems (TWI, 2022).

CAIM understands the importance of being sustainable to protect diverse aspects of life ensure better living and equal rights to all-earth individuals. CAIM has at its core values sustainability concerning those main areas:

  • Social, treating our customers with respect and empathy while ensuring all employees have equal rights and feel part of a family-like business
  • Environmental, contributing to the market with products and services that help counteract the possible damages to the ecosystem. CAIM can support companies within the maritime industry with controlling CO2 emissions; thanks to offering the tools that allow the generation of an MRV report (complying with IMO regulations), companies can understand their environmental impact
  • Economic, ensuring the business is offering economic value while respecting the environmental, social, and cultural aspects

 

Sustainability for CAIM (image by Gabriele Bricola)

 

At CAIM, we try our best to respect sustainability principles and improve even more. We provide solutions that match our values and help the industry become more efficient and green. All of us can start today to take small steps towards cleaner solutions and better choices.

 

 

What do you do to be more sustainable?

#NaviGate #CAIM #EnvironmentalAreas #RouteOptimization #WeatherForecast #Sustainability

 

 

References:

CUSTOMER REVIEWS
What they
say about us
prev
next

Si prega di notare che finora NaviGate, come strumento di supporto alla navigazione, e le carte elettroniche nella versione del sistema PAYS funzionano bene. Tutti i permessi ricevuti su NaviGate sono ben installati e funzionanti. Inoltre, tutte le correzioni tramite NaviGate per le carte e le pubblicazioni sono corrette e caricate in tempo. Finora siamo soddisfatti del sistema implementato.

Master MSC Laura

Il sistema "PAYS" delle carte digitali funziona bene e secondo noi è molto valido. Il software "NaviGate" funziona bene ed è facile da usare una volta preso dimistichezza. Anche "E-NP" e "ADP" funzionano bene.

Master MSC Eloane

Siamo molto soddisfatti ed è veramente fantastico avere le carte elettroniche con sistema PAYS nel NaviGate.

Master MSC Asia

In primo luogo, il software di navigazione con sistema PAYS e tutte le funzionalità, inclusi e-NP e ADP, si sono rivelati affidabili. In secondo luogo, questo cambiamento influenzerà positivamente e contribuirà a una produttività migliore degli ufficiali di coperta, poiché genererà più tempo a disposizione per altre questioni importanti. In terzo luogo, ridurrà notevolmente ricerche per regolamenti di PSC/GL/Stato di bandiera, facilitando allo stesso tempo anche il lavoro degli ufficiali.

Master MSC Tomoko

Il sistema PAYS si mostra eccellente insieme al programma NaviGate, in quanto per gli ufficiali è molto facile raggiungere nuovi aggiornamenti in tempo reale. Siamo soddisfatti di questo sistema intuitivo e delle novità relative a ECDIS ed e-NP

Master MSC Leanne

Secondo la nostra esperienza, gli strumenti e il software di supporto funzionano molto bene. Le pubblicazioni digitali NaviGate e ADMIRALTY sono molto utili e facili da usare. È richiesto meno tempo per ottenere informazioni e siamo sempre sicuri che gli aggiornamenti vengano eseguiti correttamente poiché si tratta di un'operazione di sistema.

Master MSC Rachele

Personalmente sono molto soddisfatto perché, attualmente, entrambi i sistemi funzionano in modo eccellente. La mia opinione è che le carte nautiche sono importanti nei passaggi stretti, nei fiumi e nei canali. Apprezziamo i vostri sforzi per migliorare i nostri strumenti di supporto alla navigazione.

Master MSC Ivana

Si prega di notare che il sistema NaviGate e carte elettroniche con sistema PAYS, sono efficienti e aiutano a creare un ambiente di lavoro positivo.

Master MSC Rossella

L’intero team del ponte comando, con me compreso, sostiene pienamente il trasferimento completo a ECDIS e alle pubblicazioni digitali. Ciò consentirà di risparmiare notevolmente tempo e denaro poiché il sistema può essere facilmente aggiornato, nuove carte e pubblicazioni possono essere rapidamente fornite, senza aspettare un porto conveniente per questo servizio. Il programma NaviGate è qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno, poiché tutte le informazioni necessarie per la pianificazione del viaggio sono in un unico posto. Continueremo a sostituire completamente le carte nautiche e le pubblicazioni cartacee con il digitale.

Master MSC Leigh

È un'idea meravigliosa. La versione PAYS del sistema NaviGate funziona in modo eccellente. La nostra esperienza con il sistema NaviGate è molto buona. Le pubblicazioni digitali ADP ed e-NP sono perfette. Ciò semplificherà e accelererà il lavoro in futuro senza consumare inutilmente grandi quantità di carta. Risparmia carta, risparmia alberi, risparmia spazio, risparmia denaro.

Master MSC Capella

Vorrei raccontare la mia esperienza positiva per la maggior parte degli aspetti di questo programma. È un enorme miglioramento rispetto al suo antenato. Lo trovo affidabile e facile da usare quando si tratta di tutti i tipi di aggiornamenti (carte, pubblicazioni, avvisi settimanali ecc.). Funzionalità come i livelli Meteo, Nav-Area e Marea totale funzionano bene. La modalità AVCS PAYS funziona bene se utilizzata correttamente, rendendo l'intero processo molto più semplice per tutte le parti.

Master MSC Daniela

Tutti gli strumenti di supporto alla navigazione che stiamo utilizzando, come NaviGate e carte elettroniche nella versione del sistema PAYS, sono perfetti. Tutte le funzionalità e le caratteristiche del programma NaviGate funzionano bene, senza alcun problema fornendoci informazioni molto accurate, veloci e facili. La modalità di licenza Pay As You Sail (PAYS) è disponibile in qualsiasi momento, senza perdere tempo aggiuntivo per ordinare e ricevere le funzionalità richieste. Anche le pubblicazioni digitali sono facili da usare e sosteniamo la vostra intenzione e il vostro sforzo per passare al sistema ECDIS completo.

Master MSC Gaia

Il software NaviGate è molto buono e il sistema Pay as you Sail è perfetto. Siamo molto soddisfatti di questo sistema e funziona perfettamente. Le correzioni e gli aggiornamenti settimanali possono essere scaricati da Internet in qualsiasi momento. Pensiamo che il tempo in cui non sarà necessario alcun tipo di carta/pubblicazione cartacea, dipenda dalla decisione dell'Azienda.

Master MSC Kalina

Per quanto riguarda il sistema NaviGate implementato a bordo delle navi, la mia opinione è che aumenta la SICUREZZA della navigazione poiché è facile mantenere l’ECDIS aggiornato in ogni momento e allo stesso tempo verificare che il sistema cartografico sia aggiornato di conseguenza. Come ulteriore vantaggio è che l'ultimo aggiornamento è disponibile una settimana prima dell'ora attuale. In generale, abbiamo trovato questo sistema affidabile e facile da usare.

Master MSC Susanna

Il programma NaviGate è molto semplice e facile da usare. Sarà molto più facile per tutti noi avere solo carte elettroniche. Poiché possiamo eseguire il backup su ogni computer, non vi è alcuna possibilità di un guasto del sistema in quanto tutti i computer sono in rete.

Master MSC Francesca

Il programma NaviGate è uno strumento molto utile. In pochi passaggi siamo in grado di scaricare qualsiasi aggiornamento. Il servizio PAYS ci fornisce un modo semplice per ottenere i permessi mancanti per le carte elettroniche. NaviGate insieme alle pubblicazioni digitali e alle pubblicazioni e-Nautical semplificano la navigazione al giorno d'oggi.

Master MSC Desiree

Our Worldwide Hubs

USA

Caim Usa Inc
  • Miami
  • East Coast
  • West Coast

SPAIN

Vampa Srl
  • Valencia

BELGIUM

Antincendio & Navale
  • Antwerp

ITALY

Caim
  • Genoa
Prada Srl
  • Genoa
Thermofilm
  • Genoa
Vampa
  • Genoa
Generalmarine Srl
  • Genoa
  • Venice
  • Augusta
  • Latina
Antincendio & Navale
  • Naples
  • Follonica

ASIA

Caim Asia LTE PLD
  • Singapore
© 2022. All rights reserved. Caim Group Srl - VAT 02813300999 - caimgroup@legalmail.it.